Presenze Aliene

venerdì 13 ottobre 2017

Valmalenco: La guardia alpina

Valmalenco: La guardia alpina


Questo mese di ottobre 2017, si sta manifestando come uno dei periodi più prolifici per quanto riguarda l’ufologia della Valmalenco e non solo.  L’ondata è iniziata il 4/10/2017 con il sottostante spettacolare evento. Mentre la maggior parte delle manifestazioni ufologiche, sono dei passaggi veloci e non facilmente documentabili, questo è durato almeno una ventina di minuti in Valmalenco; ma segnalazioni pervenute da altrove, fanno ipotizzare che la presenza nella zona lago di Como e Valtellina, possano far ipotizzare che la manifestazione sia durata molto di più. Mi aspetto pertanto che altre segnalazioni giungano, così come altro materiale video/fotografico a sostegno. Quello già ricevuto è stato prodotto da Chiesa V.co, il quale da solo, già è in grado di palesare un caso di notevole interesse. Caso che merita un futuro articolo specifico, per le numerose e significative informazioni che pone in campo, oltre a quelle che potrebbero aggiungersi.

1

Ormai non si contano più le manifestazioni ufologiche nella zona del Bernina e valtellinese. Le caratteristiche estetiche variano continuamente, indice di una presenza aliena con aspetti oggettivamente diversi uno dall’altro; ma anche con alcuni aspetti che sono praticamente ripetitivi. Uno di questi è quello della estetica, apparente Luna. Come presente nella foto uno, del caso appunto del 4/10/2017; al quale si aggiungono altre due lune minori, contornate di rosso. Le variazioni cromatiche sono però infinite, se si valuta il fenomeno nel suo insieme. In alcune manifestazioni compare una sola luna aliena, mentre in altre ve ne possono essere diverse e, la loro presenza ormai quasi costante, costituisce una apparente presenza che controlla il territorio. Per questo motivo l’ho definita la ”GUARDIA ALPINA”. 
Prima di procedere nel presentare altri casi relativi alla presente ondata, intendo porre una postilla a chiarimento, dopo il quale non tornerò più su questo argomento.

2

LA LUNA ALIENA

Da quando pubblico materiale ufologico della Valmalenco, parallelamente ad osservazioni e domande sensate, ho riscontrato un buon numero di osservazioni insensate. Una di queste è che avrei scambiato per ufo, nientemeno che la Luna. Riconosco che anche il sottoscritto può errare; ma scambiare la Luna per un ufo mi pare un po’ troppo. Oggi è possibile sapere per ogni giorno dell’anno, compresi giorni passati e futuri, la fase lunare di un determinato giorno. Poche sono le possibilità di scambiare un ufo simile alla Luna per la Luna. Devo però ammettere che una tipica e ripetitiva manifestazione ufologica della Valmaleco, ci presenta un ufo che in effetti in alcune occasioni è molto simile alla bianca Luna piena. 

3

A complicare maggiormente la faccenda, si può verificare che la luna aliena è vista o fotografata in posizioni in cui la Luna vera potrebbe eventualmente passarci. Nei due collage soprastanti, una serie di passaggi della luna o guardia alpina. Ora mi aspetto che prima o poi qualche attento osservatore, riesca a riprendere contemporaneamente la Luna vera, concomitante con quella aliena. Mettetevi il cuore in pace, voi che non volete ammettere l’evidenza della apparente luna aliena. Io intanto continuo a domandarmi come sia possibile che manifestazioni come quelle riportate sopra, possano essere viste in percentuale così bassa. Domanda cattiva: Non sarà mica, che troppi continuano a far finta di non vedere?

4

9/10/2017 Nel bel mezzo della splendida giornata, ottima la visuale; tranquillamente una luna aliena se ne va attraversando la vallata. Spettacolare, impossibile non vedere… o forse sì. Serie di tre foto. Nella prima compare anche una ulteriore lontana piccola presenza, similare a quella sopra in ingrandimento; mentre nelle altre foto non è più presente. Giornalisti, professionisti della fotografia, scienziati, filosofi e retorici delle istituzioni, TV, osservatori ed enti spaziali, con tanto di Specola vaticana in testa; ma dove ca… ma dove cavolo siete? Altri obiettivi vi distraggono?

5

Serata del 10/10/2017 Testimone vede e riprende con due scatti, solita luminosità bianca, attraversare risalendo la vallata, verso il Pizzo Scalino. Manifestazione piuttosto veloce, quindi durata poco. Il testimone si trovava in Chiesa V.co, vicino alla piazza. Altre quattro persone sono state notate, mentre osservavano la anomala presenza. Assumerà valore la loro testimonianza?

6

Come nei giorni precedenti, anche l’11/10/2017 si assiste alla presenza della guardia alpina. I ragazzi stanno uscendo dalla scuola, gente in giro, bella giornata. In molti hanno visto. In quanto lo affermeranno? Lo scenario è lo stesso dei giorni precedenti. Chi vuole vedere vede, mentre chi non vuole vedere non vede. Speriamo che i giovani di oggi siano più svegli e attivi degli anziani.

7

Mi sono giunte altre segnalazioni relative al 12/10/2017, sempre relative alla zona al centro dell'ondata, come da cartina. Informo collaboratori e testimoni, che per quanto riguarda il fatto che non tutto il materiale inviatomi è prontamente pubblicato, è dovuto a numerose motivazioni. Il tempo a mia disposizione per utilizzare il materiale in modo proficuo. Non tutto il materiale è pubblicabile, sia in senso negativo, quanto positivo. Se un articolo mira a porre attenzione su determinati particolari dell’ufologia; poco opportuno è inserire ulteriori argomenti slegati dal contesto, i quali aumenterebbero unicamente la difficoltà di comprensione da parte dei lettori. Ulteriori motivazioni incidono circa le scelte che sono fatte, quali quelle di carattere psicologico e strategico. Psicologiche, in quanto esiste comunque una spada di Damocle a limitazione della divulgazione. Lo dimostra il fatto che ultimamente, nonostante il persistente fenomeno in zona, poca informazione è stata riscontrata sui giornali locali. Voi collaboratori e testimoni, comunque continuate imperterriti. I risultati conseguiti sono merito vostro, non di quelli che fanno finta di non vedere.







2 commenti:

  1. Grazie Dario per questo tuo post, molto sobrio e preciso! provvedo subito a postarlo sulla mia page-"Ufo Contact project-Italy -/FB)Complimenti anche per il buon italiano -purtroppo quasi una rarità ormai!

    RispondiElimina
  2. Pode passar destinado a a outra. É apenas adorar.

    RispondiElimina