Presenze Aliene

martedì 29 gennaio 2019

Ufo piramidali


UFO PIRAMIDALI
Ipotizzare che un velivolo di forma piramidale possa volare in base alla attuale logica umana sarebbe pura follia; ma le cose stanno veramente così, oppure vi sono logiche alternative? La domanda mi era già stata posta da tempo, ma con tutto il materiale fotografico che mi giunge, attestante una grande varietà di forme, per quale motivo andare ad approfondire una forma o tipologia del quale non dispongo di conferma fotografica diretta? Poi mi scrisse il lettore del blog: Mezzalira Lorenzo da Legnano, il quale mediante la sottostante nota con immagine, questo afferma:
1

Ho letto il suo post   UFOLOGIA 1 nel gruppo   "LA PORTA DI MATRIX ". Tra tutte le tipologie di ufo da lei descritti non ho trovato quella che ho avvistato io.  Descrivo quindi tutto l'avvistamento: 
Ero in navigazione, sulla barca di un amico, il giorno 9/7/ 2018, ci trovavamo al largo di Genova più o meno al traverso di Boccadasse in navigazione verso Marina di Pisa per poi arrivare all’isola d’Elba.  Ad un certo punto incrociamo, noi più al largo, un mercantile non molto grosso. Era metà mattina e ci trovavamo all'aperto nel salottino di poppa della barca che è un katamarano di 13 mt. circa, io mia moglie questo mio amico e la sua compagna, a chiacchierare e naturalmente quando incroci un'altra barca volgi l'attenzione a questa. Il mio amico ad un certo punto dice: " ma che cosa è quella cosa sopra la nave? Tutti allora rivolgiamo la nostra attenzione alla nave che stava transitando a non più di 100/150 metri da noi e notiamo qualche cosa che staziona poco sopra e poco dietro il comignolo della stessa (posso essere preciso per l'altezza ma per la profondità no, dal mio punto di vista sembrava sopra la nave, se poi fosse stato 10 metri più in qua oppure oltre non posso dirlo). Avevo a portata di mano il binocolo e comincio a guardare questo oggetto, la mia osservazione non è durata più 15 secondi in cui ho provveduto a descrivere agli amici quello che vedevo. Ad un tratto l'oggetto, che aveva la forma di una doppia piramide (una sopra e una sotto, anche qui non posso essere preciso se a 3 o 4 lati poiché l'oggetto ruotava su se stesso abbastanza velocemente), delle dimensioni di circa 4/5 o 6 metri tra i due vertici (le dimensioni le ho dedotte paragonandole alla ciminiera che era abbastanza vicina. La piramide superiore mi sembrò più allungata di quella inferiore e l'aspetto era quello metallico lucido con dei leggeri riflessi dorati e si vedeva la luce del sole (almeno così sembrava) che rifletteva sulle facce della piramide superiore mano a mano che ruotava creando un effetto di sberluccichìo. Ad un certo punto questo oggetto ha cominciato ad aumentare sempre più la sua luminosità e brillantezza, questo effetto l'ho osservato per 3/4 secondi circa, tanto che mi ricordo di aver detto ad alta voce: " uuuuuh come brilla " quindi mi appresto a passare di fretta il binocolo al mio amico che impugnatolo e messosi a guardare non lo individua più e neppure io lo vedo più, sparito di colpo nel mentre passavo il binocolo. L'oggetto lo abbiamo visto in 4 persone ed è sparito dalla vista contemporaneamente. Non abbiamo pensato di fotografare, ma non ne abbiamo avuto neppure il tempo.
Lorenzo non era però nuovo a questi avvistamenti a carattere ufologico e dice: Precedentemente avevo visto, una sera dal terrazzo, un globo luminoso delle dimensioni di 3/ 4 volte la luminosità di Venere, attraversare tutto lo spazio di cielo a me visibile fino all'orizzonte, in direzione NORD - SUD, in circa 4/5 secondi, all'altezza di nuvole sparse e trasparenti (si vedeva entrare ed uscire da queste) il fenomeno è stato osservato da 8 persone che erano con me. Ultimo avvistamento è stato durante il convegno di RHO organizzato dal MUFON a settembre 2018 dove vi è stato un avvistamento di massa. Il video è pubblicato nel sito di Antonio Urzi, che era presente al convegno. 
A me interessa sapere se vi sono stati altri avvistamenti di ufo con la forma descritta nel primo caso (doppia piramide). Le mando uno schizzo, peraltro fatto male. Comunque quello che ho visto è quello che ho descritto e corrisponde alla descrizione data da altre 3 persone. Grazie saluti.       
Grazie a te Lorenzo, della tua lucida e determinata testimonianza, motivazione per approfondire la tematica degli ufo con forme piramidali e non solo. Diamo pertanto una occhiata in internet per riscontrare eventuali altre segnalazioni, senza dimenticarsi che per ogni caso sarebbero opportuni adeguati accertamenti. Immediatamente si riscontra che le tipologie sono numerose, diversificate e provenienti da tutte le parti del globo. Ufo a forma di piramide singola o doppia, a tre o quattro facce, di dimensioni molto diverse. Altri preferiscono definire la forma della doppia piramide sovrapposta: a diamante o prismatica.
La forma di una piramide, in alcuni casi due sovrapposte con basi aderenti, manifestano una forma che sotto il profilo della coerenza con il sistema di volo tradizionale, nulla ha a che vedere. Stessa cosa dicasi per altre forme viste e riprese, quali parallelepipedi o cubi; per questo motivo alcune sono riportate sotto. Tutte hanno un comune denominatore: sono forme che non possono volare mediante il tradizionale nostro sistema con ali portanti, del quale peraltro non dispongono. Nessuna testimonianza accenna alla presenza di razzi, mentre Lorenzo afferma che la doppia piramide da lui vista, vorticava sul suo asse verticale. Nessun indizio è dato cogliere in merito a cosa o come è generata la "PORTANZA" ovvero cosa genera la forza che consente ad un velivolo di alzarsi in volo. Il fatto che però il velivolo vorticasse, significa che è mediante il vorticare che l'oggetto vola.
UFO PIRAMIDE SUL CREMLINO
MOSCA 10/12/2009 - «È come l’Imperial Cruiser di Guerre Stellari», urla un testimone oculare. Solo che non siamo nella saga cinematografica di George Lucas. Anzi il dito dell'uomo indica la punta del Cremlino, situato nel centro di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova. Si tratta di una gigantesca piramide che vola sulla sede delle istituzioni governative nazionali della Russia quella immortalata in due videoclip mandati continuamente in onda dalle televisioni del Paese. È un'astronave aliena? Oppure la solita sonda, il solito pallone meteorologico oppure un veicolo segreto scambiato per un Ufo? È quanto si chiedono i cittadini moscoviti, e ora pure i media di tutto il mondo.
I VIDEO: Le immagini sono state riprese da due amatori e poi caricate su Youtube dove stanno raccogliendo un clamoroso successo di clic. Un filmato mostra la piramide di notte e l'altro alla luce del sole. Ovviamente, come accade sempre in questi casi, la polizia si rifiuta di fare commenti. Come riporta il Telegraph, Nick Pope consulente del ministro della Difesa della Gran Bretagna, esperto di Ufo, afferma che si tratta del video «più straordinario sugli avvistamenti di Ufo» che lui abbia mai visto: «All'inizio pensavo si trattasse di un riflesso di luce ma poi ho notato che l'oggetto si muoveva in un modo tale da poter scartare questa ipotesi».

2
DOPPIA PIRAMIDE IN VIRGINIA (USA)
Garsia Dolores mentre guidava lungo la Route 28 in Virginia negli Stati Uniti il 23/6/2017, notò qualcosa di strano in cielo. Immediatamente si fermò e scattò alcune fotografie a quello che sembrava la forma di un diamante oppure di due piramidi rovesciate una sull’altra.
3
Numerose altre persone sono state testimoni, ma i più hanno pensato che si trattasse di oggetto fatto dall’uomo, utilizzato per manipolare il clima, in quanto in zona vi erano i presupposti di un tornado in arrivo. La zona dell’avvistamento è considerata come abituale per questo genere di avvistamenti.
DUE UFO A DOPPIA PIRAMIDE IN CINA

4

28/1/2010 - Alcuni testimoni oculari cinesi hanno testimoniato di aver visto due UFO a forma di piramide doppia che sorvolavano la città di Xi'an. I due ufo sarebbero stati visibili solo per 2 minuti e, un testimone è riuscito a catturarlo su pellicola, video sopra. Da indagini condotte, il video pare autentico genuino ed il fatto realmente accaduto.

UFO CUBICO IN TEXAS

5

Comparsa della notizia il 7/7/2015 in base al quale, recentemente nel cielo sopra la città di El Paso, Texas (USA) i locali hanno visto un UFO di forma cubica. Inoltre, secondo testimoni oculari, l’oggetto riferito volò fuori da un portale nero, che si può vedere dalle foto. La foto del cubo è stata inviata da un residente di El Paso di nome Walter S. Spear. Nel video ci sono delle immagini di altri testimoni oculari, i cui nomi sono sconosciuti.

UFO PARALLELEPIPEDO A BRUNATE (COMO)
Sul giornale LA PROVINCIA del 21/4/2015 è apparsa la notizia dello strano avvistamento presso Brunate (Como), con relative foto. La segnalazione al giornale è stata fatta dalla testimone e autrice della foto; ma il parallelepipedo luminoso, posto in verticale era ben visibile da tutta la zona ed è stato visto certamente da molte persone.

6

L’autrice si è poi arrovellata per ore nel tentativo di comprendere cosa aveva visto e ripreso; finché ha affermato: NON DITEMI CHE QUESTO E’ UN UFO! Motivo per il quale ha reso pubblica la foto e la notizia. Certamente di ufo si tratta, in quanto oggetto volante non identificato. Semmai il problema è stabilire di quale tipologia si tratta.

ROBA NOSTRA O LORO?
E’ fuori di dubbio che oggetti volanti con forma cubica, piramidale etc., non volano con sistema tradizionale ad ala portante, ma neppure con sistema a razzo. Quindi se si tratta di tecnologia nostra, si tratta di sistemi non resi noti che vanno nella direzione dell’anti/gravitazionale. A questo punto però emerge la domanda: ma se si tratta di roba nostra che non intendono rendere nota, per quale motivo poi si vanno ad esibire in modo tanto evidente e frequente? Questa è la stessa domanda che in molti si pongono in seguito ai numerosi avvistamenti ufologici in generale, al quale le nostre autorità e preposti non rispondono, se non in forma evasiva e fuorviante.
Questa situazione indirizza pertanto nella direzione dell’ipotesi aliena, lasciando aperta la postilla relativa ad eventuale collusione dei nostri, con loro. Sta di fatto che oggetti volanti come cubi, parallelepipedi e piramidali, se costituiti di materia, per volare come volano, hanno necessità del sistema antigravitazionale; oppure non sono ciò che paiono essere.

7

Nella fantastica foto sopra, davanti le nuvole sopra il monte, si presenta una navetta aliena in parvenza trasparente. Ma veramente è trasparente? No, non è trasparente, ma così si presenta. Se osserviamo l’ingrandimento meglio evidenziato, si nota che la struttura della navetta è costituita da pannelli. In base a riscontri ottenuti mediante altre fotografie, è ipotizzabile con buona probabilità di certezza, che questi pannelli sono similari ai nostri LCD, ovvero, per dirla in altre parole, quell’insieme di pannelli che genera la scocca o struttura portante, sono un insieme di televisori, oppure un unico grande televisore quando opera d’insieme. Questa tecnologia consente di generare l’effetto trasparenza, oppure proiettare sulla scocca le caratteristiche ambientali, onde mimetizzarsi. Quindi tecnologia aliena finalizzata all’occultamento, oppure all’apparire ciò che non è! 
Sopra la struttura, modulando in modo appropriato, tutto può essere reso apparentemente trasparente, tranne ad esempio la figura di una madonna, di un angelo, oppure di una piramide, di un cubo o parallelepipedo. Ci possono far vedere tranquillamente i gatti volare e certamente nei prossimi anni li vedremo. Certamente da parte loro, ma ora anche da parte nostra. Notizia recente data in TV è che la nostra ricerca tecnologica in ambito aeronautico, sta giungendo alla possibilità di produrre aerei con scocca trasparente, intanto i pannelli LCD ultrapiatti, trasparenti ed ondulati e con le immagini che vi scorrono dentro, già sono in produzione ed esposti in pubblico: 
https://www.cwi.it/hardware/arrotolabili-e-trasparenti-ecco-gli-schermi-futuristici-di-lg-84136

Ecco perché una precedente domanda era: Veramente questi cubi, piramidi etc. sono materiali? Non ho dubbi circa la buona fede di Lorenzo Mezzalira, sono certo che lui ha visto; ma cosa sia realmente ciò che ha visto non è definibile.  Quindi sino ad ora abbiamo le ipotesi che possa aver visto un velivolo antigravitazionale o quantomeno con tecnologia non nota, oppure una proiezione sopra una scocca aliena. Tutto qui? Assolutamente no.
Noi umani oggi disponiamo della tecnologia che consente proiezioni olografiche estremamente verosimili e spettacolari, quindi illusoriamente veritiere; pertanto i nostri ci possono far vedere le cose più improbabili. Siamo giunti alle proiezioni olografiche che consentono azioni interattive, la qual cosa significa che il soggetto spettatore può anche essere attore parte in causa, in quanto in grado di interagire. Ciò indirizza, seppure mediante una forma illusoria, verso un nuovo rapporto di presunta realtà!
Ora la domanda è: Ma se i nostri, copiando e replicando gli altri, sono giunti a questo livello di possibilità; dove sono giunti gli altri? Qui mi fermo, consapevole che possiamo aspettarci di vedere di tutto e, con una ulteriore domanda provocatoria, finalizzata all'evidenziare il fatto che i nostri non ci informano, se non in base alla strategia manipolatoria scelta: Quando i velivoli alieni sono schermati e quindi invisibili ai nostri occhi, i nostri, con opportune tecnologie, li possono individuare e/o vedere?
Probabilmente non ce lo verranno a dire. Intanto la Fisica Quantistica sta andando sempre di più nella direzione in base al quale l’universo intero sarebbe una gigantesca creazione olografica, dentro il quale gli umani ad un certo livello, e gli alieni ad altri livelli dimensionali, vivono, sperimentano, interagiscono nell'ambito del tempo, dello spazio, della materia. 
Nel frattempo i bambini dell’asilo che ancora credono nelle favole e si destreggiano col pongo, non possono minimamente immaginare il seguito della storia e ciò che li attende! Nella universale bolla di simulazione, Matrix è alle porte!
 Non si può escludere che ci possano essere manifestazioni a noi aliene, le quali paiono provenire da altre dimensioni, mentre invece sono generate in loco da una volontà a noi ignota e superiore, la Matrice se riferita ai film di Matrix. In fondo noi umani ancora non abbiamo dimostrato cosa è la realtà che adottiamo come vera e, l'ipotesi che tutto sia una grande simulazione sta prendendo sempre più strada!





giovedì 10 gennaio 2019

X-files Valmalenco gennaio 2019


X-Files Valmalenco gennaio 2019

Il 2018, per quanto si attiene all’ufologia della Valmalenco, è stato un anno di grandi cambiamenti. L’affermazione del fenomeno ufologico ha letteralmente cambiato la prospettiva dal quale era considerato. Prima sui giornali locali si ipotizzava che certi fatti locali, potessero avere una certa consistenza, leggendo ora gli articoli riportati sotto, assistiamo al fatto che il fenomeno è riconosciuto, ammesso, divulgato, sino al punto che in tutto il mondo ufologico, la Valmalenco si sta affermando, come è giusto che sia, tra i siti più interessanti. Il fenomeno ufologico è presente su tutto il pianeta seppure a macchia di leopardo, ma trovare un altro posto come la Valmalenco in quanto a riscontri fotografici documentati, almeno per il momento non è possibile.

1

Da nessun’altra parte al mondo abbiamo ottenuto materiale fotografico equivalente a quello che le entità aliene della Valmalenco ci hanno concesso. Mentre altrove le sporadiche foto riprendevano casualmente delle entità aliene, qui le entità sono disposte in alcune occasioni, a mettersi in posa per la fotografia! Come appunto è evidente nelle foto sottostanti; ma moltissime altre si potrebbero aggiungere alla collezione. 

Qui si è passati, a livello di popolazione locale, dalle semplici dicerie a carattere folkloristico, dalla negazione diffusa, al parlarne e ammetterne la presenza come se fosse diventata normalità. Prima chi affermava era deriso si prendeva dell’ubriaco; ora sono detti ubriachi quelli che non vedono! Io mi sono preso del bugiardo, del demente, del falsario etc. mentre ora sbigottita tutta la controparte tace. Insomma, vi è stato un cambio di consapevolezza veramente notevole e, nella misura in cui ho contribuito, sono soddisfatto di averlo fatto.

Come si può riscontrare, dalla Valmalenco le notizie fioccano continuamente. Idem le splendide fotografie. Un dato di fatto è assodato: In Valmalenco il fenomeno ufologico e alieno è di casa. Ora però emerge la necessità di comprenderlo e qui, iniziano i veri problemi. Come si può spiegare la presenza di velivoli con caratteristiche anti/gravitazionali che i più vorrebbero far passare per nostri, quando ci hanno appena fatto vedere che le sonde su Marte scendono ancora col paracadute ed i retrorazzi? Qui i velivoli compaiono e scompaiono all’improvviso, come se si materializzassero dal nulla. Probabilmente siamo di fronte a modalità o sistemi di occultamento straordinari, tenendo presente che noi umani possiamo vedere dentro una banda visiva ridotta e non oltre. Loro possono uscire dalla banda del nostro visibile, per diventare occultati ai nostri occhi. Questo espediente ci è confermato ogni qual volta loro entrano nel nostro fotografabile ma non visibile. Per questo motivo, quando si vede un ufo che scompare, occorre continuare a fotografare in quanto potrebbe ancora essere fotografabile.

3

Un giorno un lettore del blog, amante dell’ufologia in generale, ma in particolare di quella della Valmalenco mi disse: Ora abbiamo le prove fotografiche, abbiamo la certezza dell’esistenza del fenomeno. Sappiamo che i nostri sanno, ma non ci dicono; lo dimostra la presenza dei nostri caccia e del fatto che la zona ufologica è stata circoscritta e definita come C.B.A. Ulteriore materiale e ulteriori testimonianze possono essere utili, ma ciò non spiega la realtà di fondo, se non andando a cavalcare la fantascienza e la fantapolitica. Come procedere quindi?

Bella domanda che da tempo mi ero posto, al quale avevo dato la seguente risposta: Se mediante la presente modalità di lettura del fenomeno non riesco a procedere, significa che la modalità adottata non è valida per ottenere la risposta che vado cercando; pertanto occorre cambiare modalità!

4

L’elasticità mentale è una delle caratteristiche più importanti per comprendere e quindi non restare ancorati sulle posizioni precedenti, ma ormai logore e superate dalla necessità. Il nuovo crea però ulteriori azioni di rigetto da parte delle maggior parte delle persone, pertanto si afferma la necessità di temporeggiare; anche per non andare apertamente in conflitto con la volontà di sistema.
La volontà di sistema è quella determinata forza o potere trasversale, che mai compare direttamente; ma ciò nonostante, pur restando annidata tra le pieghe dell’impeccabile aspetto ufficiale, tutto controlla e determina in funzione della logica mafiosa.
Ciò non deve però impedire che il mondo sappia che in Valmalenco le entità aliene sono di casa e, si mettono pure in posa per la fotografia quando lo ritengono opportuno e, con coloro che hanno scelto. Se osservate le foto sottostanti, in tutti i casi l’entità osserva chi fotografa, a conferma che la foto non è casuale.

5
Se poi, la Nasa o altri enti spaziali, preferiscono cercare la vita aliena su Marte scendendo con un paracadute, sono affari loro, se non fosse che i soldi sono dei contribuenti.
A noi restano gli x-files, con domande quali: COME INTERPRETARE LA PRESENZA ALIENA SULLA TERRA? Ma soprattutto ne emerge un’altra ancora più profonda e impegnativa: PUO’ L’ESSERE UMANO CHE ANCORA NON HA COMPRESO LUI STESSO, COMPRENDERE LA PRESENZA ALIENA?
Il 2018 è stato un anno importate per la Valmalenco e l’ambiente ufologico in generale; ma ciò non basta per giungere a comprendere i principali x-files relativi all’essere umano, alla esobiologia aliena con la propria robotica di servizio. Intanto anche i nostri stanno rincorrendo la robotica in ogni dove, mentre si cimentano pure con la biologia.
 Per comprendere oltre, ora occorre cambiare il vetusto concetto di realtà al quale ci eravamo abituati, per un nuovo concetto che ci consenta di comprendere chi o cosa siamo noi umani e contemporaneamente, chi o cosa sono queste presenze aliene della Valmalenco e non solo.
Mi piace il titolo dell’articolo di giornale: Valmalenco: Terra di X-files. Sono certo che nei prossimi anni non ci annoieremo; è però necessario che la presa di coscienza avvenga tanto a livello individuale, quanto collettivo. Dopodiché scopriremo che gli antesignani x-files della nota serie televisiva, poca cosa erano rispetto alla realtà! In quella occasione vedevamo ricostruzioni scenografiche di ufo e sfumate presenze aliene, qui abbiamo le foto genuine di tutto quanto!

6

Se le entità aliene si sono rese disponibili a farsi vedere e fotografare, se sono disponibili a farci vedere e fotografare i loro velivoli, significa che ci stanno offrendo la possibilità di una presa di coscienza di livello superiore, pertanto ci stanno proponendo un nuovo concetto di realtà al quale approdare!
Ora non resta che convincere i nostri decisionisti di sistema che è giunto il momento di mettersi da parte o quantomeno di allentare il freno e, di lasciare che la verità emerga. Non è possibile riscontrare che la gente vede e fotografa velivoli come quelli presentati sopra, mentre l'informazione vuole ancora  farci credere che è roba nostra.

7

I velivoli triangolari postati sopra sono tutti TR3B oppure facenti parte del Progetto Aurora, pertanto con sistemi antigravitazionali e prodotti dalla tecnologia nostra? Benissimo, mi fa piacere, ma diteci per quale motivo, volendoli mantenere nel più assoluto segreto, li mandate sopra la Valmalenco e non su Marte o sulla Luna! Anche se devo riconoscere che realizzare una missione su Marte non è cosa facile. Affinché un paracadute funzioni a dovere, occorre tenere presente la dimensione dello stesso, in rapporto alla forza di gravità, in relazione ad una determinata atmosfera.
Ciò nonostante anche le prossime missioni spaziali su Marte prevedono l’uso del paracadute. Evidentemente è errata la mia considerazione; comunque complimenti anche per l’ottima gestione dei retrorazzi per l’arrivo della sonda al suolo; se però poi penso che disponiamo dell’antigravità, è come se io disponessi di una Ferrari e poi vado per il mondo col mulo!

8

X-files N.A.S.A.

NASA significa:

9

Poi compare Mauro Biglino, il quale spiega come il termine “NASA” nella lingua ebraica ha due significati: “Portare su, Portare in alto, Sollevare” e/o “Illudere, Ingannare, Mentire”!
Per il momento, tralasciamo questo x-files, non apriamo questa scottante porta, non operiamo l’accostamento USA/Vaticano/Sionismo, ma speriamo in un nuovo concetto di realtà, mentre pervengono da tutta Italia numerose segnalazioni di ufo. Continuano ovviamente le segnalazioni dalla Valmalenco, ultima quella relativa alla foto sottostante scattata l'8/1/2019:


10

Silenzioso, spettacolare, antigravitazionale, niente paracadute o retrorazzi, sopra l'abitato di Chiesa Valmalenco. Vedono quelli che vogliono vedere, non vedono tutti gli altri.

Video con affermazione di Mauro Biglino: https://www.hackthematrix.it/?p=16421




mercoledì 2 gennaio 2019

COSA E' LA VITA?


COSA E’LA VITA?

Si nasce, si vive, si muore; ma nel frattempo, abbiamo compreso cosa è la vita? Assolutamente no, in quanto pur ponendoci delle domande, ci siamo limitati a passare il tempo, del quale peraltro non sappiamo rispondere cosa esattamente sia, così come per la vita. La scienza ha formulato l’ipotesi attuale, figlia delle versioni precedenti e madre delle future! La religione ha stabilito una risposta di fede: LA VITA CI E’ STATA DATA DA DIO. La Scienza, brancolando nel vago, vagheggia l'arrivo da molto lontano, oppure per evoluzione dalla materia. Intanto gli esseri umani si dibattono nel vago, nel poco, nel nulla…

1

Eppure la vita è la più importante cosa del quale disponiamo; in quanto senza la sua manifestazione, si è nel nulla assoluto! Pertanto per me la vita è TUTTO, sia nella buona quanto nella cattiva sorte. Chi vive nella buona sorte, lascia trascorrere tranquillamente il suo tempo sin quando un giorno la manifestazione della vita scomparirà. Avrà quindi raccolto quanto occasionalmente la vita ha elargito, ma nulla di più. Chi ha vissuto nella cattiva sorte l’avrà certamente amata in alcune occasioni, ma certamente odiata, disprezzata, vilipesa, ma soprattutto: INCOMPRESA! 
Mettiamo da parte in questo contesto, la presenza di coloro che per ignavia illusione, non si sono resi conto che la loro vita nel frattempo sfumò! Da quanto detto emerge che, indipendentemente dal sistema di vita adottato, una costante è evidente: IN PREVALENZA LA VITA E’ INCOMPRESA DAI VIVENTI! La religione si difende dicendo: MISTERO DI DIO! La scienza si difende dicendo: CI STIAMO ARRIVANDO! La massa afferma: NESSUNO CI E’ MAI CAPITO UNA MAZZA! Dopo il quale restano i pensatori, i filosofi, i fisici quantistici e, coloro che non si sono mai arresi pur riconoscendo l’arcano mistero.

2

Più o meno tutti gli esseri umani sono concordi nel sostenere che la vita, potrebbe essere migliore se tutti fossimo concordi nel realizzare collettivamente una realtà migliore; poi però arriva l’intoppo in quanto tra i tanti ci sono coloro che ritengono che la propria vita è più importante se si riesce a rendere senza valore quella altrui. Non ha capito il senso della vita colui che prevarica la vita del prossimo, ma neanche l’ha capita colui che si lascia prevaricare. L’incarcerato è prigioniero del carceriere e il carceriere è imprigionato mediante il dover fare la guardia nel carcere! Ne consegue che a tutti i livelli prevale l’inconsapevolezza e pertanto il caos. Ciò genera un senso di frustrazione, di insoddisfazione che, quando poi si aggiungono difficoltà di altro genere, finiscono col generare una sorta di crisi esistenziale, di depressione, di rinuncia, di annichilimento. Quando poi un soggetto tenta di reagire, quindi di informarsi nel tentativo di meglio comprendere cosa è la vita, incontra spiegazioni come o similari alle sottostanti.



Morale della storia, la vita sarebbe la: FORZA ATTIVA PROPRIA DEGLI ANIMALI E VEGETALI… Tutto qui? Quasi quasi mi suicido, tanto non vale la pena vivere se tutta la posta in gioco è ridotta a questa spiegazione! Però poi mi torna in mente il fatto che la vita così sminuita è il riflesso di coloro che sminuiscono la vita altrui per valorizzare la propria mediante il potere. Pertanto serenamente procedo per la mia strada, assegnando alla vita un superiore valore.

PROCREAZIONE UMANA
Come tutti (o quasi) gli esseri animati, anche gli esseri umani si riproducono mediante unione di maschio e femmina, i quali mettono al mondo una nuova vita o creatura. A questo punto la madre dirà: QUESTO E’ MIO FIGLIO, L’HO CREATO IO!
No cara madre, quel figlio non lo hai creato tu, oppure voi due assieme! Voi coppia avete generato la manifestazione sul piano fisico di quell’essere che chiamate figlio; ma non siete gli autori creatori dell’essere che già stazionava a monte! COME PUOI PENSARE TU DONNA DI AVER CREATO DAL NULLA LA VITA DI UN ESSERE IL QUALE PRESENTERA’ IN VITA CARATTERISTICHE TALI CHE TU NEPPURE TI SOGNI DI POSSEDERE O CONOSCERE!
Se noi ci atteniamo alla definizione di Wikipedia, la vita è unicamente la forza attiva propria degli esseri animati; mentre invece se ci atteniamo alla mia attuale posizione, la vita è quel principio ancora incompreso, il quale entra in gioco sul piano fisico mediante la procreazione di coppia.
Io non sono religioso, ma sostengo che la vita dell’essere umano è un qualcosa che va ben al di là della manifestazione fisica e, sostengo che la vita di tutte le manifestazioni vitali è un qualcosa che dispone della sua ragion d’essere mediante un principio comune. Questa ragion d’essere, nel suo insieme, è la così detta Causa Prima per gli spiritualisti, ovvero Dio per i religiosi. La scienza pone in causa il principio naturale e, da questo fa procedere l’evoluzione di tutto quanto. Se però noi notiamo quale è il significato del termine NATURA, troviamo che significa: PRESUPPOSTO CAUSATIVO, PRINCIPIO OPERANTE ovvero per altri la CAUSA PRIMA oppure DIO! Quindi tutti dicono la stessa cosa, seppure nella incomprensione!
A questo punto si potrebbe ipotizzare che la presenza di Dio è provata mediante la presenza della vita nel suo insieme e tu, che manifesti la vita, nel tuo piccolo manifesti Dio, oppure il Principio Operante.
Non per nulla un tale disse: NESSUN UOMO PUO’ CONOSCERE DIO PIU’ DI QUANTO CONOSCE LUI STESSO E, NESSUN UOMO PUO’ CONOSCERE SE’ STESSO PIU’ DI QUANTO CONOSCE DIO; PERCHE’ LA CONOSCENZA DELL’UNO E DELL’ALTRO VA DI PARI PASSO! Ovvio che a questo punto compare il concetto di coscienza individuale e coscienza collettiva nell’UNO.
Qui però stiamo veleggiando nella spiritualità, mentre nel frattempo la realtà fisica riscontrabile presenta altri aspetti. La massa ha la necessità di trovare la pagnotta da mettere sul tavolo, pertanto ha poco tempo da dedicare ai voli pindarici e, forse anche a causa di ciò, le opinioni nella massa prendono tutt’altro tenore. Soprattutto in coloro che fanno propria la versione scientifica in base al quale la vita altro non è che la forza attiva propria degli animali. Ciò emerge andando a sentire le opinioni nella massa, ricevendo le loro osservazioni, ma anche riscontrando il loro malessere interiore. Ciò generato dalla impossibilità di giungere a risposte soddisfacenti in grado di dare una visione più positiva della vita. Ora consideriamo uno dei messaggi inviatomi da un lettore del blog:

MESSAGGIO INVIATOMI DAL LETTORE C.S.:
Salve, ho letto: http://presenze-aliene.blogspot.com/2014/11/terrapianeta-carcere.html a tal proposito scrivo che io mi sento il più "giusto" anzi il più ragionevole rispetto agli altri umani e l'esistenza stessa mi sembra sbagliata. E mediante il ragionamento razionale ho capito che TUTTO CIO’ CHE FACCIAMO IN VITA NON SERVE, così sembra; infatti se sapessi che ciò che facciamo potrebbe servire in una eventuale "vita" dopo la morte mi rasserenerei. Ma la vita è fine a se stessa!
 Viviamo per assecondare i nostri bisogni. Non siamo noi ad agire ma è il nostro corpo e io mi identifico in esso e questo non mi piace affatto perché io non voglio sentirmi e non mi sento il mio corpo. un ammasso di carne, ossa, materia cerebrale ecc. che non ho scelto io che fosse così, non ho scelto io di nascere, di nascere umano, di nascere qui, insomma non ho scelto niente! Vivo e viviamo per inerzia con l'illusione che tutto sia necessario. Io ho scritto questo discorso per esternare questi pensieri a qualcuno che magari mi desse qualche risposta soddisfacente. Ho letto anche << La dualità e l'eterno inganno>> ed è stato interessante. Il fatto è che nella vita di tutti i giorni constato che le mie e altrui azioni sono fini solo alla vita; e la vita finisce con la morte e come può esser stato utile ciò che abbiamo fatto in vita se abbiamo solo assecondato l'involontarietà del corpo e di ciò che ci circonda e senza che l'avessimo voluto? Se noi non cercassimo di soddisfare i nostri bisogni, ad esempio la fame, soffriremmo e poi moriremmo, e beh allora? Morire fra 2 giorni o morire fra 50 anni non cambierebbe nulla. Ci sono state, ci sono e ci saranno sempre persone che moriranno, è naturale. In più senza accorgercene uccidiamo ogni giorno insetti, piante, verdure e animali che mangiamo quindi siamo responsabili involontariamente della morte di esseri viventi. Quindi la vita mi sembra sbagliata e ho capito che non conta nulla. Anche perché si muore senza volerlo, come pure volendo. I suicidi per esempio decidono di fare questo gesto perché la vita lo permette ed è pure la gente innocente che muore. Allora si può decidere di morire e nessuno ci castigherà come non castigheranno coloro che uccidono gli altri. Quindi in questa vita si può uccidere, far tutto quel che si vuole poiché tanto faremo tutti la stessa "tragica" fine. Io ho pensato al suicidio come ALTERNATIVA, come un atto da compiere, perché tanto da morto non ci sarà nulla di tutta questa esistenza e quindi non cambia nulla. Quindi la vita non avrebbe valore. Ho pensato di suicidarmi ma non l'ho attuato solo perché non ci riesco, altrimenti è solo un'alternativa. Il fatto che non ci sia riuscito è come una occasione mancata, un rimpianto, e ora vado avanti solo per inerzia e, continuo a vivere questa vita senza un senso essenziale.

PASSAGGI ESSENZIALI:
Estrapolo i passaggi essenziali dal messaggio per un breve commento. Mi dispiace dover contestare in merito alle opinioni contenute; ma la mia logica e la mia morale me lo impongono.
1.      …io mi sento il più "giusto" anzi il più ragionevole rispetto agli altri umani e l'esistenza stessa mi sembra sbagliata.
Ciascuno di noi pensa che il proprio modo di pensare è quello giusto e, in effetti quel modo di pensare è quanto di meglio la consapevolezza di quel soggetto consente; ciò però non significa che non vi possono essere altri ragionamenti, con altri pensieri articolati diversamente, in grado di offrire maggiore valore alla vita e in grado di portarci ben oltre. La tua opinione è legittima, quanto vale è da accertare.
2.      …e mediante il ragionamento razionale ho capito che TUTTO CIO’ CHE FACCIAMO IN VITA NON SERVE.
Mediante la razionalità del tuo pensiero, la vita pare non servire; mentre in base al mio pensiero, che considero altrettanto razionale, io affermo che l’esperienza della vita serve, eccome! Poi scopriremo perché.
3.      …se sapessi che ciò che facciamo potrebbe servire in una eventuale "vita" dopo la morte, mi rasserenerei.
Non solo ti rassereneresti, ma tutta la tua vita la vorresti improntata e finalizzata in funzione del fine per il quale stai vivendo; mentre restando sulla attuale posizione scelta, hai scelto l’inutilità non provata della vita.
4.      …ma la vita è fine a sé stessa!
L’affermazione è veritiera e corretta; ma il senso che gli assegni tu è troppo riduttivo. Per te la vita è quel lasso di tempo che intercorre tra il momento in cui sei nato e il momento in cui te ne andrai. Per me la vita è quel principio il quale mediante l’esercizio della coscienza d’essere, decide di venire in questo mondo per sperimentare la vita umana, per poi continuare su altri eventuali percorsi. Nel caso che comunque sia io a sbagliarmi, almeno posso consolarmi con l’illusione che la vita è molto di più di quanto supponi tu e ciò, mi fa vivere meglio!
5.      …viviamo per assecondare i nostri bisogni. Non siamo noi ad agire ma è il nostro corpo e io mi identifico in esso e questo non mi piace affatto perché io non voglio sentirmi e non mi sento il mio corpo.
Tu mi dici che ti identifichi nel corpo e questo non ti piace e, non ti rendi conto che la risposta che vai cercando la stai fornendo proprio tu, ovvero: TU NON SEI IL CORPO, MA SEI QUEL “TU”! Proprio quel TU che non condivide l’identificazione nel corpo, ma l’essere che lo sta osservando, vivificando, usando!
6.      …il fatto è che nella vita di tutti i giorni constato che le mie e altrui azioni sono fini solo alla vita. E la vita finisce con la morte.
Certamente tutte le tue azioni sono fini alla vita; ma non solamente alla vita terrena! Con la morte fisica non termina la vita, termina la manifestazione fisica della vita! Tu ora potresti dirmi di fornire la prova, ed io non te la potrei fornire; ma neppure tu mi puoi fornire la prova che la vita non andrà oltre.
7.      quindi la vita mi sembra sbagliata e ho capito che non conta nulla.
Se la vita è cosa sbagliata, l’architetto autore è un pirla, un mitomane, un esibizionista, un demente! Esprimere e mettere in atto tutto questa magnifica illusione per il nulla, non aveva alcun senso! Io però affermo che l’architetto era ben consapevole, non ha sbagliato nulla; semplicemente sta aspettando che gli esseri animati prendano coscienza di loro stessi! E, senza questa esperienza di scuola umana, ciò non sarebbe mai stato possibile!
8.      in questa vita si può uccidere, far tutto quel che si vuole poiché tanto faremo tutti la stessa "tragica" fine.
Certamente tutti faremo la fine dell’andarsene; ma proprio perché siamo qui per imparare, ci tocca anche imparare a rispettare la manifestazione altrui; d'altronde se come dici tu, la vita non ha senso, quale è il senso dell’uccidere?
9.        …io ho pensato al suicidio come ALTERNATIVA, come un atto da compiere, perché tanto da morto non ci sarà nulla di tutta questa esistenza e quindi non cambia nulla.
Certamente è una alternativa possibile, ma ciò non impone la necessità del suicidio. Tu dici che non resterà nulla di tutta questa esistenza e sei libero di pensarlo e affermarlo; ma alla resa dei conti, nulla dimostra quanto affermi e, nel caso che tu ti sia sbagliato, ammettilo, l’avresti combinata proprio grossa! Avresti buttato la vita con quanto di più importante avevi a disposizione!
10.  …ho pensato di suicidarmi ma non l'ho attuato solo perché non ci riesco altrimenti è solo un'alternativa. Il fatto che non ci sia riuscito è come una occasione mancata, un rimpianto, e ora vado avanti solo per inerzia e, continuo a vivere questa vita senza un senso essenziale.
E’ proprio questo il punto nevralgico della questione: SE NON TROVI IL SENSO DELLA VITA, nulla ha senso, perché LA VITA STESSA E’ IL SENSO DELLA VITA! E ora hai pure il rimpianto di non esserti suicidato; ma il rimpianto per aver negato alla tua vita la gioia d’essere, proprio non ti sfiora? Non è questa una occasione mancata?

4

Mi spiace averti dovuto dare torto su diversi punti, ma dandoti ragione, sarei stato incoerente e avrei dato torto a me stesso. Dopodiché il mio ragionamento di fondo è semplice: Se hai ragione tu e pertanto la vita è fine a sé stessa e tutto termina con la morte, vivendo mediante questa lettura, non puoi aver vissuto gioiosamente.  Nel caso che hai ragione tu, e quindi siamo comunque fregati, per quale motivo oltre alla fregatura dovrei pure vivere male? Meglio vivere bene in funzione anche di ciò che potrebbe esserci dopo; dopodiché se il dopo non esiste, almeno ho vissuto gioiosamente e, nel caso che poi vi sia il seguito, almeno non ho tradito me stesso! Comunque vada non avrò rimpianti!

IL BANDOLO DELLA MATASSA
Chi ha tentato di svelare l’arcano della vita, prima o poi è giunto alla inevitabile domanda: E’ LA MATERIA CHE GENERA LA VITA E PURE IL PENSIERO; OPPURE E’ LA VITA CHE MEDIANTE IL PENSIERO, GENERA LA MANIFESTAZIONE?
Per il materialista e lo scientista vecchia maniera, non vi è dubbio: La natura mediante la materia e l’evoluzione ha creato la vita e il pensiero! Non tenterà certamente di spiegare cosa significa e comporta la parola “NATURA”. Per il non materialista la parola significa: CAUSA PRIMA CHE STA A MONTE. Per la fisica quantistica, la causa è LA MATRICE. Mi spiego meglio:
Il fisico quantistico, ad un certo punto del suo percorso, ha scoperto che andando a cercare le particelle che generano la materia si è reso conto di un fenomeno sbalorditivo. La particella quantica è tale se la si pensa come tale; mentre è un’onda se come tale la si pensa! Quindi significa che si è andati a riscontrare ciò che genera la manifestazione fisica, ovvero il Quanto. Ora sappiamo che la materia per come era creduta non esiste, ma esiste un insieme di quanti portati da un’onda i quali generano la simulazione della materia, se come tale è osservata! Il riconoscimento della particella o onda avviene mediante la facoltà del pensare e quindi del pensiero; ma affinché avvenga il riconoscimento o riscontro della materia simulata, è necessario che il pensiero preceda l’esistenza della materia, quindi tutto ciò significa: LA MATERIA E’ UNA ILLUSIONE SIMULATA, CHE IL PENSIERO GIA’ ESISTENTE IN PRECEDENZA, DECODIFICA COME TALE!
La vita umana è tale se l’essere possiede la facoltà di elaborare pensieri, ovvero informazioni, per cui riconosce sé stesso nella forma del nascituro. IO PENSO DUNQUE SONO. Significa che il nascituro è un prodotto suo quindi la risposta è: IL PENSIERO ESISTE A MONTE DELLA NASCITA FISICA! Da ora, avviene che ciò che è manifesto/simulato, lo sarà nello spazio/simulato e avrà una durata definita tempo/simulato. Fuori dal tempo e dallo spazio come lo intendiamo noi, nulla può manifestarsi mediante l’illusione della fisicità simulata!

IL TEMPO
La vita è scandita dal ritmico passare del tempo e, il tempo mediante le meridiane, è considerato, rispettato, valorizzato e, posto in ogni dove! Mediante esse si sono espressi pittori, artisti, poeti, ma soprattutto riportano i detti locali ed i pensieri legati al tempo e alla vita, ovvero alla saggezza popolare. Eccone alcune:

5

5/A Meridiana posta su campanile di Lanzo Torinese riporta: Passa il tempo, l’opera rimane. E’ un invito a non rinunciare al valorizzare e finalizzare l’opportunità che il tempo offre e impone.
5/B: Riporta: La fortuna aiuta colui che la tenta. Se nella vita non tenti la fortuna, potresti tentare involontariamente la sfortuna…Meglio attivarsi positivamente.
5/C: Meridiana di Basaldella (UD) Torna portando il sol l’ombra smarrita, ma a noi non torna l’età sfuggita. Frase dal doppio significato. Quello relativo al rapporto sole-ombra-tempo; così come pure quello tra l’essere umano che ha vissuto in ombra, per poi tornare allo spirito solare. Non torna però il tempo passato…
5/D: Carnago Loc. Solaro: Il tempo fugge e non s’arresta un’ora. Il tempo ha una prerogativa, ci mette costantemente fretta o quantomeno ci impone motivazione! Questo potrebbe essere il motivo per il quale esiste durante la parentesi della vita umana. A me piace ipotizzare che noi siamo esseri eterni, al di fuori del tempo. Nella realtà umana non abbiamo però coscienza d’essere, pertanto abbiamo la necessità di andare ad esperire l’illusorietà della forma, del tempo, dello spazio. Questa opportunità ci è concessa mediante l’esperienza umana, stabilita in un lasso di tempo e di spazio!

CONCLUSIONE
SE LA VITA, SENZA CHE NULLA TU GLI CHIEDESSI, TI HA PORTATO DOVE SEI ORA; SENZA NULLA CHIEDERGLI, QUASI CERTAMENTE TI PORTERA' ANCORA ALTROVE. QUANTOMENO PERO’, NON OSTACOLARLA!!
Un giorno citai questa frase. Il soggetto che mi stava di fronte domandò: Ma allora, come è opportuno indirizzarsi nella vita? Risposi: Non lo posso sapere con certezza assoluta; ma se debbo ipotizzare quale è il cavallo vincente, io punto tutto sulla PRESA DI COSCIENZA, unica cosa che ho la possibilità di portarmi dietro quando da qui me ne andrò! Se la facoltà del pensare, come supposto o dimostrato, esisteva a monte della vita umana; significa che a maggior ragione esisterà in seguito. Per questo motivo non posso rischiare di buttare via la grande opportunità che questa vita mi ha concesso! Sono dispiaciuto quando, stando in mezzo alle persone o ricevendo messaggi come quello inviato da C.S.; riscontro che le persone accettano di passare la loro vita senza assegnare a questa il sacrosanto riconoscimento che gli aspetta! Non fate in modo che per apprezzare la vita, sia necessario rischiare di perderla! Apprezzatela prima, ciò consentirà di commettere meno errori e di arrivare preparati all'appuntamento con la morte. 


6

Ho visto persone giungere alla morte con negli occhi il terrore; avrebbero voluto chiedere aiuto, ma non trovavano le parole, per poi non essere più in grado neppure di dire quelle. Poco però avevano fatto nella vita per comprenderla e per affrontare serenamente la morte. Eppure, come recita la meridiana di Pontechianale, tutto era già previsto nel programma prenatale; eri venuto qui per restarci un certo lasso di tempo, per fare esperienza e poi andartene! Io morirò sereno.
Per chi fosse interessato:http://presenze-aliene.blogspot.com/2011/11/la-morte.html